Come scegliere una termocoperta, termosauna o scaldalettino

07/09/2021
by Pietro Ginesi

Che cos'è una Termocoperta

La termocoperta come suggerisce il nome stesso è una “Coperta Riscaldabile” che mediante una serie di Apparecchiature Elettriche ha la funzione di Riscaldare grazie ad un Termostato regolabile che gestisce la Temperatura al suo interno. Usata inizialmente come mezzo per riscaldare il letto e donare calore, rilassatezza prima di coricarsi.


 

La Termocoperta nella storia

Già a partire dal 1900 furono realizzati i primo prototipi di termocoperte usate principalmente in campo medico per la riabilitazione di pazienti sottoposti ad operazioni chirurgiche. A seguire le Termocoperte vennero utilizzate anche per altre scopi. Ad esempio durante la Seconda Guerra Mondiale i piloti vennero dotati di giacche con la stessa tecnologia della Termocoperta in grado di riscaldarli. Le Termocoperte si diffusero poi nella case Borghesi ed ebbero un'ampio utilizzo e riscontro per combattere i lunghi inverni freddi e per l'umidità. Con il passare degli anni e con l'avvenuta di nuovi studi e delle nuove tecnologie l'uso della Termocoperta ha avuto un ruolo fondamentale in campo Medico, Sportivo, Estetico.

Oggi viene ampliamente utilizzata nella Medicina ed Estetica professionale. Grazie alle tecnologie sempre più avanzate si hanno una vasta scelta di Termocoperte per l'utilizzo nei vari trattamenti di tipo riabilitativo ed Estetico con trattamenti liporiducenti, snellenti, anticellulite, drenanti riducento al minimo i rischi connessi a questo tipo di trattamenti grazie alle case produttrici che stanno fornendo prodotti sempre più all'avanguardia ed efficaci.

 

 

Tipologie di Termocoperte

L'industria del Benessere è in continua crescita ed evoluzione e da sempre ha bisogno di strumenti ad alto standard qualitativo e di sicurezza, pertanto sono stati progettati prodotti in grado di soddisfare vari campi che va dalla Medicina all'Estetica. Di seguito si elencano varie tipologie di “TERMOCOPERTE” per i più svariati trattamenti professionali in Centri Estetici, Centri Benessere, Spa, Centri Termali, Centri Medicina Estetica, Centri Sportivi:

 

  • TERMOCOPERTA-SCALDALETTINO: Ideale per Lettini Estetica e poltrone in grado scaldare e garantire un calore costante durante i trattamenti, da usare in abbinamento alla termocoperta per mantenere la temperatura del corpo e migliorare il comfort. I Scaldalettini di ultima generazione sono dotati del T-Control dispositivo elettronico per il controllo della temperatura in grado di impostare il livello del calore, le ore lavorate, impostazione durata del trattamento, allarme sonoro di inizo e fine trattamento, visualizzazione della temperatura.

  • TERMOCOPERTA: in grado di avvolgere tutto il corpo, esclusa la testa. Quelle di ultima generazione hanno le aree suddivise in tre settori, addome, glutei, gambe in modo tale da svolgere trattamenti mirati e localizzati.

  • TERMOSAUNA: per trattamenti Sauna, composta da una sacca a tre settori indipendenti , addome, glutei, gambe e tre Termocoperta estraibile in grado di gestire autonomamente la temperatura ed il tempo dei trattamenti Estetici.

  • TERMOSAUNA CON FASCE: composta da Fascia addominale, fascia coscia sinistra e fascia coscia destra e centralina di comando indipendente. Per trattamenti Sauna ed Estetici localizzati su gambe, addome e glutei.

  • TERMOPANTALONCINI: è il prodotto ideale per il trattamento localizzato di glutei, fianchi e cosce. Grazie al suo effetto Sauna agisce contro gli inestetismi della cellulite, ad azione drenante e liporiducente contro gli accumuli di grasso.

  • ELETTROSAUNA: composta da una centralina elettronica multifunzione che comanda contemporaneamente elettrosauna e fascia modellante. Utilizzo combinato per trattamenti disintossicanti, rassodanti, modellanti e snellenti. Usata anche per rafforzare il tono muscolare nei trattamenti di Medicina Sportiva.

 

Trattamenti che si possono eseguire con Termocoperte, Termosaune, Scaldalettini, Elettrosaune

Per i professionisti quali Estetistehttp://www.restetica, Medici, Fisioterapisti l'uso delle Termocoperte, Termosaune, Scaldalettini, Elettrosauna ha ampio uso; ci sono molteplici trattamenti che si possono eseguire per la cura e il benessere della propria clientela:

 

  • Trattamenti Detossinanti: attraverso la Termosauna o l'Elettrosauna si ha una sudorazione costante attraverso la quale si eliminano tutte le Tossine in eccesso depurando il corpo e donando un benessere psico fisico su tutta la persona. É possibile inoltre l'applicazione di impacchi, bendaggi, creme, fanghi per trattamenti mirati sia per la donna ma anche per l'uomo.

  • Trattamenti Snellenti: con la combinazione dello Scaldalettino e della Termocoperta e con l'applicazione delle Termo Fasce è possibile effettuare dei trattamenti Snellenti su tutto il corpo o su zone critiche come interno braccia, addome, fianchi, glutei, cosce.

  • Trattamenti Anticellulite: tramite i Termo Pantaloncini e l'applicazione di prodotti cosmetici specifici, quali creme, impacchi, fanghi è possibile svolgere trattamenti contro gli inestetismi della cellulite donando subito fino dal primo utilizzo un' aspetto tonico, compatto su pelle a buccia d'arancia e rilassamento cutaneo. Inoltre attraverso il calore si può avere una riduzione in centimetri di grasso cutaneo in eccesso.

  • Trattamenti Liporiducenti: grazie all'effetto meccanico della termogenesi stimolata dal calore di una termocoperta o termosauna, è possibile combattere ed eliminare gli accumuli adiposi, stimolando il metabolismo e bruciando le calorie in eccesso trasformandole in energia. Fondamentale per qualsiasi centro estetico, centro dimagrante, centro benessere avere apparecchiature in grado di aiutare e soddisfare la propria clientela migliorando l'aspetto fisico e di conseguenza l'aspetto psicologico.

  • Trattamenti di Linfodrenaggio: Attraverso le Apparecchiature elettriche quali termocoperte, scaldalettini, elettrosaune che vanno a sostituire o potenziare il massaggio manuale è possibile combattere la ritenzione idrica e ridurre gli inestetismi della cellulite. Interviene anche sul miglioramento del microcircolo linfatico impedendo il ristagno dei liquidi in eccesso e favorendo un buona circolazione sanguigna.

  • Trattamenti Rassodanti e Tonificanti: grazie all’Elettrosauna ed alla sua centralina multifunzione si possono eseguire programmi per il modellamento della silhouette e per il rafforzamento del tono muscolare donando consistenza e forma alle zone rilassate e stimolando la produzione di collagene.

  • Trattamenti di Fangoterapia: con le Termocoperte e le Termosaune si possono applicare impacchi e fanghi su tutto il corpo, per potenziare l’effetto anticellulite, rassodante e riducente. Utilissimo anche nei trattamenti di dimagrimento mirato delle zone ad alta presenza di adipe in eccesso.

 

Materiali di cui sono composte gli Scaldalettini, Termocoperte, Termosaune, Elettrosaune.

Tutti gli Scaldalettini, Termocoperte, Termosaune, Elettrosaune, Termo short, Maschera facciale e Termoguanti presenti su Restetica.com sono di produzione Italiana e la tecnologia ed i materiali utilizzati sono di altissima qualità. Rispettano degli standard precisi e stabiliti da case produttrici serie e affidabili che seguono dei severi controlli di sicurezza rispettando tutte le normativi vigenti per questo settore. Sono dotate tutte di garanzia. I materiali di cui sono composte sono resistenti e duraturi nel tempo.

 

E’ possibile inoltre studiare e realizzare Termocoperte, Scaldalettino, Termosaune personalizzate nelle misure, nelle forme, nei colori e in altri dettagli che rispondano al meglio alle esigenze della clientela.

 

NORMATIVA: Tutti gli articoli sono prodotti in conformità alle Direttive Europee e riportano il Marchio CE. 89/336/CEE (compatibilità elettromagnetica). 72/23/CEE (bassa tensione – sicurezza elettrica).

 

TESSUTI: Tutti i prodotti sono realizzati con tessuto esterno facilmente lavabile. Tali tessuti sono trattati con un componente antibatterico che elimina ogni possibilità di allergie e cattivi odori. Trattasi di un agente di protezione in grado di impedire lo sviluppo di microrganismi patogeni, miceti, muffe ed acari, in modo da mantenere l'articolo igienico, morbido e inalterato, accrescendo così la vita utile del prodotto. Per la maggior parte i tessuti utilizzati sono il Vinile o Poliuretano per l’esterno ed il Poliestere per l’interno.

 

SICUREZZA: i prodotti sono realizzati con il sistema esclusivo ad aste flessibili effetto antipiegatura. Sistema adottato per prevenire eventuali guasti causati da cattivo utilizzo. La termocoperta contiene delle aste flessibili, diminuendo il rischio di rimanere piegata nelle parti mobili del lettino o che i due lati riscaldanti possano toccarsi. Inoltre sono dotati di un innovativo sistema, il T-Controller (temperature controller), dispositivo elettronico di ultima generazione con funzionalità esclusive per il controllo della temperatura nel rispetto dei parametri richiesti dalle normative vigenti, lasciando all’operatore la possibilità di personalizzare il trattamento.

Comments

Grandi! Vorrei ordinare una thermosauna a settori indipendenti.
Per fortuna che ho trovato questo post, stavo per impazzire.
Ottima guida, più tardi vi scrivo su WhatsApp :)
Ho letto sul vostro sito che le coperte hanno garanzia 2 anni, confermate ?
Ottima guidaaaa! Ora ho le idee più chiare, grazie Restetica.
New post